Home

5 consigli per gestire le persone negative che ti causano ansia

Quando siamo a stretto contatto con la negatività, è facile assorbire quell’energia e iniziare a introiettarla. Ecco perché è così importante circondarsi di persone positive che possano trasmetterci sentimenti altrettanto positivi.

Continua a leggere

Gestire l’ansia attraverso attività piacevoli

L’ansia è un sentimento quasi inevitabile per la totalità della nostra vita, lo sperimentiamo tutti: che si sviluppi in un disturbo clinico o si limiti ad attacchi di panico sporadici, è importante identificare strategie per gestirla.

Continua a leggere

Preferiti del Mese di Marzo

Ho deciso di condividere con voi i miei preferiti del mese di marzo. Spero possiate trovare degli spunti interessanti!

Continua a leggere

Gestire l’Ansia (da Quarantena) creando la propria Routine Quotidiana

Come possiamo, dunque, riuscire a gestire l’ansia da quarantena? Secondo me, il metodo migliore consiste nel creare una propria routine quotidiana

Continua a leggere

Ansia da lavoro: come affrontarla

L’ansia e il lavoro non sono una buona combinazione, possono dar luogo a una miscela tossica. Per questo motivo, è essenziale imparare a riconoscere l’ansia da lavoro e come affrontarla.

Continua a leggere

Gestione del tempo: 15 strategie

La gestione del tempo è una competenza fondamentale sia in ambito personale che professionale: svilupparla può avere un impatto fortemente positivo sulla propria vita.

Continua a leggere

Spiegare il Coronavirus ai Bambini (o qualsiasi altra emergenza): 5 consigli pratici

L’emergenza Coronavirus non sembra ancora rientrare, continuano le quarantene e la chiusura di scuole, centri sportivi e manifestazioni di diversa natura. Come lo spieghiamo, dunque, ai bambini?

Continua a leggere

Inside Out – Recensione

Inside Out, film d’animazione Pixar, è la perfetta combinazione di audacia, arguzia e intelligenza emotiva.

Continua a leggere

Come affrontare l’ansia sociale ad una festa – 5 suggerimenti

Le feste sono tra le situazioni più spaventose per chi soffre di ansia sociale. Ecco 5 suggerimenti per affrontare l’ansia sociale.

Continua a leggere

Stile Educativo: quale scegliere?

Che siate genitori, educatori, insegnanti, allenatori o una qualsiasi altra figura di riferimento per bambini e adolescenti, è necessario che vi interroghiate sul vostro stile educativo.

Continua a leggere