Mindfulness

“Mindfulness” significa essere pienamente presenti, consapevoli di dove siamo e cosa stiamo facendo, ma senza essere sopraffatti da ciò che ci circonda.

Questa consapevolezza è qualcosa che tutti possediamo naturalmente, ma da cui tendiamo a prendere le distanze, per uqesto motivo può e deve essere rinforzata, praticandola quotidianamente.

Come si pratica la Mindfulness

Sono numerosi gli strumenti che rendono possibile la pratica continua della Mindfulness, dal journaling agli esercizi di visualizzazione, dalla meditazione agli esercizi di respirazione e così via.

Può essere utilizzata, sia nella Consulenza Pedagogica che nel Life Coaching come strumento fondamentale per l’apprendimento di competenze quali: consapevolezza delle proprie emozioni, gestione dei propri pensieri, promozione di capacità cognitive utili, tolleranza della frustrazione…

Inoltre, la Mindfulness non si rivolge unicamente alle persone adulte, bensì ha grande valore anche se applicata con bambini e adolescenti.

La nostra mente è come un muscolo, va continuamente allenata alla consapevolezza.

Prenota una sessione di prova gratuita, durante la quale avremo occasione di conoscerci meglio: potrai pormi qualsiasi domanda ti passi per la mente e inizieremo a posare le basi per un percorso insieme.